Giovedì 19 febbraio, alle ore 20:45,
Casa dei Beni Comuni,
Via Zermanese n. 4 a Treviso,
STOP TTIP TRATTATO TRANSATLANTICO DI “LIBERO SCAMBIO” multinazionali-Usa-Ue costruiscono nuove ipoteche sul futuro di cittadini e beni comuni
Con il TTIP (Transatlantic Trade And Investment Partnership) si profila, per la prima volta nella storia, la costruzione a tavolino di un’area planetaria di libero scambio messa in campo da un’elite transnazionale che, superando i confini tradizionali fra stato e privati, tra governi e imprese, si sottrae a ogni controllo democratico.
MARCO BERSANI, laureato in filosofia, socio fondatore di Attac, è fra i promotori del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua, del Forum per una nuova finanza pubblica e sociale e della campagna per la ripubblicizzazione della Cassa Depositi e Prestiti. Tra le sue pubblicazioni:Acqua in movimento (2007); Nucleare: se lo conosci lo eviti (2009); Come abbiamo vinto il referendum (2011); CatasTroika: le privatizzazioni che hanno ucciso la società (2013).
L’incontro è organizzato dall’associazione NATs per… Onlus, nell’ambito del progetto AltreFrontiere, in collaborazione con la Casa dei Beni Comuni di Treviso.
Per informazioni, potete contattarci ai numeri 334.5634614 oppure 335.5285467, o scriverci all’indirizzo info@natsper.org .
Se volete consultare la locandina della serata, cliccate al seguente link: STOP TTIP.
Categorie:Incontri e Appuntamenti
Rispondi